Premesso che
Premesso quanto sopra, le Parti, facendo seguito alle intese intercorse, convengono e stipulano quanto segue:
Per “Allegati” si intendono gli allegati al Contratto;
Per “Contratto” si intende il Contratto e i documenti in esso richiamati, ivi comprese le presenti Condizioni Generali e i relativi Allegati per quanto applicabili.
Per “network di Nautihelp” si intende l’insieme di siti e di app di cui WTML di Simone Donati è titolare, dediti alla comparazione delle offerte di prodotti e/o servizi forniti dagli Inserzionisti, e di siti Partner (di seguito anche “Nautihelp”).
Per “Inserzionista” si intende la società titolare del negozio di e-commerce che pubblica le proprie offerte sul network di Nautihelp.it sulla base di un Contratto di collaborazione.
Per “Partner” si intendono i siti con cui WTML di Simone Donati ha attiva una collaborazione;
Per “Utenti del network di Nautihelp” (di seguito anche “Utenti” e, singolarmente, “Utente”) si intendono gli utenti che accedono al network di Nautihelp, siano essi registrati o non registrati;
Per “Click” si intende l'azione effettuata dall'Utente che attiva un codice sconto o un link ipertestuale ad un’offerta pubblicizzata sul network di Nautihelp, venendo così reindirizzato verso la pagina web il cui link viene fornito dall’Inserzionista.
Per “Servizio di visibilità” si intende il servizio reso da WTML di Simone Donati agli Inserzionisti tramite il network di Nautihelp volto a veicolare gli Utenti, tramite Click, sulla pagina web dell’Inserzionista in cui è possibile effettuare l’acquisto del prodotto e/o servizio offerto.
Per “Pay per Click” si intende la commissione che l’Inserzionista è tenuto a pagare, sulla base del presente Contratto, per ogni Click.
Per “Contenuti” si intendono i dati relativi ai prodotti e/o servizi dell’Inserzionista, in particolare marchio/i distintivo/i, marca e modello, descrizione del prodotto e/o servizio, prezzo (comprensivo di IVA), spese di spedizione, disponibilità. Inoltre tutti i dati anagrafici contenuti all’interno della Scheda Negozio compilata dall’Inserzionista stesso.
Per “Catalogo Prodotti” si intende l’insieme di Contenuti - relativi ai prodotti e/o servizi dell’Inserzionista - che lo stesso dovrà mettere a disposizione di WTML di Simone Donati ai fini della loro pubblicazione (di seguito anche “Catalogo”).
Per “Mappatura” si intende l’inserimento da parte di WTML di Simone Donati dei prodotti dell’Inserzionista nelle categorie e sottocategorie create da WTML di Simone Donati.
Per “Informazioni Confidenziali” si intende ogni informazione di cui l'altra Parte sia entrata in possesso nell’esecuzione delle prestazioni di cui al presente Contratto. Tali informazioni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni tecniche, finanziarie e d’affari, modelli, nomi di potenziali fornitori, clienti o soci, accordi commerciali proposti, progetti, proiezioni di mercato, software, raccolta di codici, carte, diagrammi logici, segreti di mercato, procedimenti, formule, grafici ed altri materiali, invenzioni, documentazione, know-how, forme, tecniche, dati contenuti nel Listino ed ogni altra informazione considerata confidenziale nel momento in cui è veicolata.
2.1 WTML di Simone Donati si impegna ad erogare visibilità sul network di Nautihelp ai Contenuti forniti dall’Inserzionista secondo i termini e le condizioni di cui al presente Contratto, in particolare quelli di cui all’Allegato 1.
2.2. Il servizio erogato da WTML di Simone Donati consente la comparazione dei prezzi dei prodotti e/o servizi presenti all’interno del network di Nautihelp. Tali prodotti e/o servizi sono corredati dal logo dell'Inserzionista e dal relativo link allo specifico prodotto e/o servizio sul sito dell'Inserzionista.
3.1. WTML di Simone Donati, a tutela propria e degli Utenti, richiede che il sito dell'Inserzionista, al momento della sottoscrizione del contratto, sia in possesso dei seguenti requisiti:
3.2. Per l'attivazione del servizio è necessario inoltre, da parte dell'Inserzionista, l'invio di:
3.3. I requisiti previsti dal punto 3.1. dovranno sussistere per tutta la durata della collaborazione. L'Inserzionista si impegna quindi a tenere costantemente aggiornato il proprio sito e, qualora uno o più elementi tra quelli elencati in tale articolo dovesse modificarsi, a comunicarne le variazioni a WTML di Simone Donati.
3.4. L'assenza o la non correttezza di uno o più requisiti di cui sopra sarà considerata inadempienza contrattuale. Di conseguenza in tali casi WTML di Simone Donati avrà la facoltà di sospendere la visibilità dei Contenuti dell’Inserzionista e, qualora l’inadempienza sopra indicata dovesse protrarsi per un periodo superiore a 15 giorni, potrà esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 5. delle presenti Condizioni Generali.
4.1. L'Inserzionista dichiara e garantisce di essere titolare di tutti i diritti connessi alla promozione dei prodotti e/o servizi ed utilizzazione dei Contenuti e di poter disporre validamente degli stessi nell’ambito del Contratto. L'Inserzionista dichiara altresì che:
4.2. L'Inserzionista sarà pertanto responsabile e terrà indenne WTML di Simone Donati da ogni e qualsiasi danno, onere o spesa eventualmente sopportati dalla stessa in conseguenza di azioni, minacciate o pendenti, o richieste di risarcimento avanzate da terzi nei confronti di WTML di Simone Donati causate dalla violazione di previsioni normative o di diritti di terzi, ingannevolezza, falsità, erroneità o incompletezza delle informazioni presenti nei Contenuti o comunque correlate alla pubblicazione dei Contenuti sul network di Nautihelp.
4.3. L'Inserzionista si impegna a fornire risposte tempestive agli Utenti e/o a WTML di Simone Donati qualora dovessero richiedere informazioni riguardo ad ordini effettuati.
4.4. Anche successivamente alla scadenza del Contratto e fino all'estinzione da parte dell'Inserzionista di tutte le obbligazioni (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pagamento delle fatture per il servizio di visibilità) verso WTML di Simone Donati, l'Inserzionista è tenuto a mantenere attivo almeno un canale di comunicazione (email, fax, recapito telefonico fisso o mobile) con WTML di Simone Donati.
4.5. L’Inserzionista, qualora vi sia l’approvazione di WTML di Simone Donati, ha facoltà di inserire – all’interno del Catalogo Prodotti - “referenze non uniche”, ovvero prodotti venduti da soggetti terzi e non direttamente dallo stesso.
L’Inserzionista si impegna a fornire a WTML di Simone Donati - prima dell’inserimento di prodotti di soggetti terzi nel Catalogo e successivamente ogniqualvolta ne pubblichi di nuovi - la lista aggiornata dei soggetti terzi i cui prodotti sono presenti nel proprio Catalogo e le relative categorie.
Qualora lo ritenga opportuno, WTML di Simone Donati potrà richiedere all’Inserzionista la non pubblicazione di prodotti o categorie di soggetti terzi e lo stesso si impegna a non pubblicarli o, se già pubblicati, a rimuoverli senza indugio dal Catalogo.
In caso di inosservanza di quanto sopra indicato, WTML di Simone Donati si riserva la facoltà di sospendere la visibilità delle offerte dell’Inserzionista fino ad avvenuta risoluzione del problema.
Ove lo stesso dovesse persistere, WTML di Simone Donati si riserva la facoltà di recedere dal presente contratto di collaborazione secondo le modalità previste dall’articolo 5.
4.6. Resta comunque inteso che WTML di Simone Donati si riserva l’insindacabile diritto di non pubblicare o di sospendere dalla pubblicazione le offerte fornite dall’Inserzionista.
(A titolo esemplificativo ma non esaustivo: comportamenti dell’Inserzionista che a qualunque titolo possano danneggiare l'immagine di WTML di Simone Donati, contenzioso tra le Parti in relazione al servizio erogato e ai Click fatturati fino ad avvenuta risoluzione dello stesso, difformità tra i Contenuti presenti sul network di Nautihelp e quelli visibili sul sito dell’Inserzionista stesso, mancato rispetto da parte dell’Inserzionista delle regole relative al Catalogo (Allegato 5))
4.7. WTML di Simone Donati si impegna a garantire la continuità di accesso, 24 ore su 24, degli Utenti ai Contenuti riservandosi unicamente la possibilità di effettuare “fermo servizio” per opere di ordinaria e straordinaria manutenzione dei propri impianti. Il “fermo servizio” di cui sopra verrà comunicato da WTML di Simone Donati all'Inserzionista con 48 ore di anticipo, o comunque con il maggior anticipo possibile, a mezzo posta elettronica o via fax. WTML di Simone Donati non sarà ritenuta in nessun caso responsabile di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell'accesso al network di Nautihelp o ai Contenuti da parte degli Utenti quando ciò sia dovuto a problemi tecnici non prevedibili, al verificarsi di eventi di forza maggiore o comunque quando ci non sia imputabile alla stessa. In tali casi WTML di Simone Donati si impegna comunque a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Allo stesso modo WTML di Simone Donati non sarà ritenuta responsabile di eventuali ritardi negli aggiornamenti del Catalogo Prodotti dell’Inserzionista qualora ciò sia dovuto a problemi tecnici non prevedibili o al verificarsi di eventi di forza maggiore. Sarà invece cura dell'Inserzionista avvisare con sufficiente anticipo WTML di Simone Donati in caso di inaccessibilità del proprio sito dovuta a manutenzione programmata e nel minor tempo possibile qualora la stessa dipenda da cause non prevedibili.
4.8. WTML di Simone Donati offre agli Utenti un servizio di commenti relativo ai prodotti e/o servizi acquistati e/o ai negozi di e-commerce che sono o sono stati Inserzionisti. Tali commenti sono soggetti ad un preventivo vaglio del NMR (Nautihelp Merchant Review), prima del loro inserimento. Il Servizio Commenti è disciplinato nell'Allegato 4.
4.9. WTML di Simone Donati ha realizzato un servizio, denominato NMR (Nautihelp Merchant Review) volto ad aumentare il numero e la qualità dei commenti di cui al punto 4.8. La partecipazione dell’Inserzionista al programma è soggetta, in ogni momento, ad una valutazione discrezionale da parte di WTML di Simone Donati.
4.10. WTML di Simone Donati si impegna a pubblicare i Contenuti forniti dall'Inserzionista sul network di Nautihelp - ai sensi del precedente articolo 2.1 - nonché il collegamento (link) volto a veicolare gli Utenti al sito dell'Inserzionista; si riserva inoltre la facoltà di utilizzare a fini statistico/commerciali i suddetti dati.
4.11. Le Parti si impegnano a fornirsi reciprocamente il supporto tecnico che dovesse eventualmente rendersi necessario al fine di implementare e di consentire la realizzazione delle attività previste dal Contratto e in particolare al fine di rendere compatibili i formati software attualmente utilizzati da WTML di Simone Donati sul network di Nautihelp con i formati utilizzati dall'Inserzionista per i Contenuti.
4.12. WTML di Simone Donati si riserva la possibilità di utilizzare discrezionalmente i marchi e i segni distintivi dell'Inserzionista per le necessarie promozioni dei prodotti e/o servizi all’interno del network di Nautihelp. Ogni altra attività che preveda l’utilizzo dei marchi e dei segni distintivi dell'Inserzionista potrà essere svolta solo dopo espressa autorizzazione scritta di quest’ultimo.
WTML di Simone Donati in ogni caso, si asterrà da qualsiasi utilizzo e/o violazione dei marchi e dei segni distintivi dell'Inserzionista che possa comportare, anche indirettamente, un danno all’immagine e/o alla reputazione di quest’ultimo.
4.13. WTML di Simone Donati fornisce all’Inserzionista - per tutta la durata della collaborazione - la licenza non esclusiva per l’utilizzo – limitatamente all’Home Page del proprio sito - dei loghi del network di Nautihelp.
Tali loghi - reperibili all’interno del Pannello di Controllo alla sezione “Loghi” – dovranno essere utilizzati senza apportare alcuna modifica agli stessi.
L'Inserzionista si impegna, una volta conclusa la collaborazione con WTML di Simone Donati, ad astenersi da qualsiasi utilizzo di marchi e segni distintivi di cui la stessa è titolare, nonché dei loghi del network di Nautihelp.
4.14. Le Parti si obbligano ad adottare tutte le misure atte a garantire un'adeguata tutela delle Informazioni Confidenziali e dei dati messi a disposizione dall'altra Parte, assicurando la necessaria riservatezza ed integrità circa i suddetti dati e il loro contenuto, e s’impegnano ad utilizzarli esclusivamente per le attività connesse all’esecuzione del Contratto e a non farne oggetto di cessione o comunicazione a terzi, totale o parziale, a qualsiasi titolo. L’Inserzionista, in particolare, si impegna a non cedere, consegnare, rendere disponibili a qualsiasi titolo, o comunque comunicare o divulgare a terzi, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, il contenuto delle Informazioni Confidenziali.
4.15. Resta inteso tra le Parti che i contratti di compravendita aventi ad oggetto i prodotti e/o servizi pubblicizzati all’interno del network di Nautihelp, che vengano eventualmente stipulati tra gli Utenti e l'Inserzionista sono negoziati e conclusi autonomamente tra le suddette Parti. In nessun caso infatti WTML di Simone Donati prende parte alla formazione, negoziazione, conclusione o esecuzione di tali contratti, né si assume alcuna responsabilità in tal senso, né riceve alcun mandato dall'Inserzionista per concludere in suo nome o per suo conto alcun contratto.
4.16. L’Inserzionista garantisce di non porre in essere attività di scraping, ovvero tutte quelle attività di estrazione dati, informazioni e contenuti dai Siti ed app di proprietà di WTML di Simone Donati che mirano a trarre un vantaggio per il business dell’Inserzionista stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo non è consentito: porre in essere un elevato numero di richieste automatiche che degradano le performances dei Siti, utilizzare informazioni relative a prezzi e contenuti del network per procurare profitto a sé o a terzi, copiare ed utilizzare sul proprio sito commenti del network).
Qualora WTML di Simone Donati rilevasse tali attività, si riserva la facoltà di recedere dal presente Contratto e di addebitare la somma di €. 10.000,00 a titolo di risarcimento danni.
5.1. Ciascuna Parte, in qualsiasi momento, può recedere dal Contratto dandone all’altra comunicazione via posta certificata o via fax.
L’esercizio di tale diritto farà cessare tutti gli effetti del Contratto dal giorno successivo all’invio dello stesso.
In caso di recesso l'Inserzionista sarà tenuto al pagamento dei soli compensi maturati da WTML di Simone Donati fino al momento dell’interruzione del servizio.
6.1. Il Contratto si intenderà automaticamente risolto nel caso in cui venga dato inizio a procedure di fallimento, liquidazione, concordato preventivo, amministrazione controllata o a qualsivoglia altra procedura che denoti il venir meno della solvibilità o dell’affidabilità complessiva della controparte. Tale condizione risolutiva si intende apposta nell’interesse della Parte non soggetta a tali procedure, la quale potrà rinunciarvi entro 15 giorni dal suo avveramento.
6.2. Ciascuna Parte avrà diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1454 del Codice Civile; in particolare ciascuna Parte potrà intimare per iscritto all’altra Parte - che sia risultata inadempiente alle obbligazioni assunte col Contratto - di adempiere entro un termine di 15 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione; decorso inutilmente tale termine senza che le obbligazioni siano state adempiute, il Contratto si intenderà risolto di diritto.
6.3. WTML di Simone Donati avrà diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, dandone comunicazione tramite posta certificata o fax all'Inserzionista, con effetto dalla data di ricevimento di tale comunicazione, in caso di inadempimento da parte dell'Inserzionista degli obblighi di cui agli articoli 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4 e 4.14. delle presenti Condizioni Generali del network di Nautihelp e in particolare nel caso in cui l'Inserzionista abbia fornito informazioni non corrispondenti al vero o in violazione di leggi, regolamenti, ordini e discipline e infine anche qualora WTML di Simone Donati venga informata dagli Utenti di scorrettezze di carattere commerciale o inadempimenti gravi nei confronti dei consumatori commessi dall’Inserzionista.
6.4. Allo stesso modo WTML di Simone Donati avrà diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile qualora dovesse verificarsi una grave inadempienza da parte dell'Inserzionista rispetto agli obblighi assunti con la sottoscrizione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali, che non consenta la prosecuzione del rapporto. Fra i vari inadempimenti che giustificano il ricorso alla presente clausola rientra, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la mancata osservanza degli obblighi assunti nei confronti degli acquirenti e dichiarati nelle condizioni di vendita riportate all'interno del sito dell'Inserzionista stesso.
6.5. Infine WTML di Simone Donati avrà diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile in caso di sospensione del servizio – operata su istanza dell’Inserzionista (ad eccezione della sospensione richiesta per il periodo estivo) che si protragga per un periodo superiore a 15 (quindici) giorni lavorativi o al verificarsi di quanto previsto dall’art. 2.9. dell’Allegato 1.
7.1. Le Parti convengono che i diritti e le obbligazioni derivanti dal Contratto non costituiscono in ogni caso e non daranno origine ad alcun rapporto di agenzia e/o di mediazione.
7.2. Una parte non può cedere o comunque trasferire il presente Contratto (in tutto o in parte) senza la preventiva autorizzazione scritta dell'altra parte.
7.3. L’eventuale rinuncia e/o acquiescenza di una delle Parti, in qualunque momento o circostanza, a qualsivoglia disposizione, diritto o rimedio previsto dal Contratto e dalle presenti Condizioni Generali, non comporterà la disapplicazione e/o rinuncia alla stessa o ad altre disposizioni, diritti o rimedi in qualsiasi altro momento o circostanza.
7.4. Qualsiasi comunicazione da inviarsi tra le Parti in dipendenza del Contratto dovrà essere fatta per iscritto agli indirizzi indicati sullo stesso.
7.5. Se una qualunque disposizione del Contratto dovesse essere dichiarata non valida, illegittima, o ineseguibile, le rimanenti parti dello stesso rimarranno pienamente valide nella misura consentita dalle norme in vigore.
7.6. Nel Pannello di Controllo dell’Inserzionista sono pubblicate – e sempre consultabili - le Condizioni Generali in vigore - regolanti la collaborazione tra il suddetto Inserzionista e WTML di Simone Donati – e il Listino applicabile indicante i Pay per Click per ciascuna categoria e sottocategoria.
7.7. WTML di Simone Donati potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti Condizioni Generali e i Pay per Click indicati nel Listino. I documenti modificati verranno inviati all'indirizzo di posta elettronica commerciale presente sul Contratto o all’ultimo indirizzo impostato dall’Inserzionista nel Pannello di Controllo.
Tali modifiche saranno effettive decorsi 30 (trenta) giorni dalla loro comunicazione all’Inserzionista via mail e dalla loro contestuale pubblicazione sul Pannello di Controllo. Resta salva la facoltà dell’Inserzionista di recedere dal Contratto secondo quanto previsto dall’articolo 5 delle presenti Condizioni Generali.
7.8. Infine WTML di Simone Donati, in qualsiasi momento, potrà creare nuove categorie e relative sottocategorie sul network di Nautihelp. La commissione (Pay per Click) che l’Inserzionista dovrà corrispondere per i Click generati dagli Utenti sui prodotti e/o servizi presenti nella nuova categoria o sottocategoria sarà pari al Pay per Click previsto per la macrocategoria o categoria in cui la stessa è inserita.
8.1. Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia relativa, derivante o connessa al Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del Foro di Grosseto.
1.1. L'Inserzionista pagherà a WTML di Simone Donati, per la visibilità ottenuta tramite il network di Nautihelp, le commissioni (Pay per Click) - sui Click generati dagli Utenti verso il sito dell'Inserzionista - stabilite nel Listino e secondo le modalità indicate nel presente Allegato.
1.2. WTML di Simone Donati adotta un sistema di conteggio Click basato sulle linee guida dello IAB (Interactive Advertising Bureau).
1.3. I Click ricevuti dall’Inserzionista su offerte non corrette per cause a lui imputabili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: errata indicazione del prezzo nel Catalogo a noi inoltrato, non corretto link di rinvio alle pagine dell’Inserzionista fornito dallo stesso) o in caso di malfunzionamenti del sito dell’Inserzionista sono da considerarsi a tutti gli effetti validi e verranno pertanto fatturati regolarmente.
1.4. L'Inserzionista potrà consultare ogni volta che lo desidera dal proprio Pannello di Controllo l'andamento della collaborazione e in particolare i Click generati nell'arco della collaborazione stessa.
WTML di Simone Donati resterà comunque disponibile a fornire ogni chiarimento necessario; tuttavia ogni eventuale contestazione relativa al numero di Click generati dovrà pervenire a WTML di Simone Donati entro 60 giorni dalla data di emissione di ciascuna fattura (90 giorni in caso di contratto con acquisto anticipato di Click).
1.5. Username e password per l’accesso al Pannello di Controllo verranno comunicate all'inizio della collaborazione tramite mail; una volta inserite nella pagina di login indicata nella mail stessa.
1.6. WTML di Simone Donati adotta un sistema di controllo automatico di segnalazione del raggiungimento del tetto massimo stabilito. Tale sistema, denominato “NMR Click-control”, è impostato per mantenere una media calcolata sul tetto massimo mensile. Poiché l'eventuale sospensione del servizio avviene o poco prima o poco dopo il raggiungimento del tetto massimo, l'importo fatturato all'Inserzionista potrà essere di poco inferiore o superiore rispetto alla suddetta soglia di spesa.
1.7. La fattura verrà emessa in formato XML in conformità a quanto previsto dalla normativa italiana vigente (Legge n. 205/2017, art. 6 del D.P.R. n. 633/72). Il suo inoltro verrà effettuato al Sistema di Interscambio (SdI) utilizzando l’indirizzo PEC ovvero il Codice Univoco SDI indicati a Contratto dall’Inserzionista.
Qualora l’importo maturato nel mese contrattuale fosse inferiore a € 50,00, WTML di Simone Donati si riserva la facoltà di non emettere fattura mensile e di accorpare l’importo a quello del mese/i successivo/i, fino al raggiungimento di tale somma.
L'invio della fattura in forma elettronica non modificabile, effettuato da WTML di Simone Donati tramite casella di Posta Elettronica Certificata, sostituisce ad ogni effetto la spedizione cartacea della fattura stessa.
Il pagamento avverrà secondo le modalità indicate nel Contratto.
1.8. In caso di perduranti situazioni debitorie dell’Inserzionista nei confronti di WTML di Simone Donati, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere il servizio di visibilità fino a saldo completo di quanto dovuto.
A seguito del saldo, WTML di Simone Donati potrà avvalersi della facoltà di ridiscutere le modalità di pagamento stabilite per l'Inserzionista.
Qualora la sospensione dovuta al mancato pagamento della somma spettante a WTML di Simone Donati dovesse protrarsi per un periodo superiore a 15 (quindici) giorni, si applicherà quanto previsto dall’art. 6.5. delle presenti Condizioni Generali.
2.1. L'Inserzionista, il cui Contratto prevede un tetto di spesa massima mensile per la visibilità all'interno di Nautihelp, potrà modificarlo in ogni momento seguendo la procedura indicata:
2.2. Il tetto stabilito dall'Inserzionista non è rilevante per la fatturazione mensile (che avviene sulla base dei Click effettivamente generati), ma solo per la sospensione del servizio (una volta che esso è stato raggiunto).
2.3. Il computo dei Click segue la durata del contratto. Decorso il mese contrattuale - in caso di rinnovo - tale computo è resettato, mentre il tetto valido per il nuovo mese contrattuale sarà l'ultimo impostato manualmente dall'Inserzionista.
2.4. Il tetto impostato manualmente nell'apposita area non potrà mai essere inferiore alla quota di fatturazione già maturata nel mese. Tutte le modifiche al tetto saranno operative con il primo aggiornamento utile.
2.5. L'Inserzionista è l'unico responsabile dell'utilizzo delle credenziali (username e password) d’accesso al proprio Pannello di Controllo e delle modifiche apportate al tetto. Pertanto, qualsiasi operazione effettuata tramite il suddetto Pannello sarà a lui imputabile.
2.6. Qualora l'Inserzionista ritenga che le sue credenziali siano state utilizzate indebitamente dovrà informare immediatamente WTML di Simone Donati, che effettuerà i necessari controlli
2.7. Il sistema di controllo automatico notificherà a WTML di Simone Donati ogni modifica del tetto effettuata dall'Inserzionista.
Il servizio viene offerto agli Utenti per poter rilasciare un commento relativamente ad un'esperienza d'acquisto online effettuata presso un negozio online che collabora con il network di Nautihelp. Tali commenti potranno restare visibili sul network anche successivamente alla cessazione, per qualsiasi causa, del presente Contratto.
Qui di seguito, forniamo alcune indicazioni relative al servizio.
I commenti sono composti da un punteggio espresso in stelline (da 1 a 5) e dalla descrizione dell’esperienza d’acquisto.
I commenti da 4 e 5 stelline verranno pubblicati se conformi alle linee guida presenti all'interno del network di Nautihelp. Per questi commenti l'Inserzionista non potrà inserire alcuna risposta.
Nel caso di commenti con un numero di stelline pari o inferiore a 3 e conformi alle linee guida, si procederà come segue:
I commenti non conformi alle linee guida non verranno pubblicati e l'Utente riceverà una e-mail in cui saranno indicate le ragioni per cui il suo commento non è approvabile.
Allo stesso modo si procederà in caso di risposte degli Inserzionisti non conformi alle linee guida.
Gli eventuali commenti scritti da un Inserzionista per il suo stesso negozio, per altri Inserzionisti o quelli prodotti da terze parti su richiesta dell’Inserzionista sono considerati dall’Autorità Garante per la Libera Concorrenza e il Mercato (AGCM) atti di pubblicità ingannevole - con conseguenti sanzioni fino a 500.000 euro - e pertanto non saranno pubblicati.
L’ufficio NMR (Nautihelp Merchant Review) per ragioni di privacy (trattandosi di informazioni strettamente personali) non fornisce agli Inserzionisti informazioni relativamente a commenti non approvati. Qualora un Utente dovesse contattare l’Inserzionista per chiedere chiarimenti riguardo alla mancata approvazione del proprio commento, chiediamo la cortesia di consigliargli di rivolgersi all’NMR (Nautihelp Merchant Review) (email: support@nautihelp.com), che sarà pienamente disponibile a fornire tutti i chiarimenti del caso.
Resta inteso che l’NMR (Nautihelp Merchant Review) si riserva la facoltà di pubblicare i commenti a suo insindacabile giudizio.
Il servizio, offerto all’Inserzionista, permette allo stesso di ricevere sul sito Nautihelp commenti autentici di Utenti che hanno effettuato un acquisto presso il suo negozio online. Qui di seguito, forniamo alcune indicazioni relative al funzionamento del servizio.
L’Inserzionista nomina WTML di Simone Donati responsabile per lo svolgimento di tale trattamento.
WTML di Simone Donati, che accetta la nomina a responsabile del trattamento, dispone della necessaria esperienza e capacità in materia di trattamento dei dati personali, e dichiara di conoscere gli obblighi discendenti dal Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (il “Regolamento Privacy”) ed, in generale, della vigente normativa in materia di privacy.
I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità previste dal servizio per un tempo non superiore a 90 giorni.
WTML di Simone Donati individua ed adotta misure tecniche ed organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto, fra l’altro, della tipologia di trattamento, delle finalità perseguite, del contesto e delle specifiche circostanze in cui avviene il trattamento, nonché della tecnologia applicabile e dei costi di attuazione.
Per richiedere l’adesione al servizio, l’Inserzionista dovrà installare l’apposito script secondo le indicazioni fornite da WTML di Simone Donati, nonché modificare la propria informativa privacy indicando che “WTML di Simone Donati, nella persona del legale rappresentante pro-tempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del NMR (Nautihelp Merchant Review) del sito Nautihelp”. Non sarà tuttavia necessaria la raccolta di alcun consenso supplementare.
Una volta effettuate tali attività, l’Inserzionista dovrà fare richiesta di attivazione del NMR (Nautihelp Merchant Review).
WTML di Simone Donati si riserva di verificare il corretto funzionamento dello script e la correttezza dell’informativa privacy, che rimane tuttavia esclusiva responsabilità dell’Inserzionista, prima di procedere all’eventuale attivazione del servizio, che verrà confermata da WTML di Simone Donati.
Resta inteso che WTML di Simone Donati non potrà essere ritenuta responsabile in caso di eventuali malfuzionamenti e/o danni dovuti all’errata installazione da parte dell’Inserzionista dello script. E’ pertanto consigliabile effettuare un backup del sito prima di procedere all’installazione.
L’Inserzionista potrà richiedere l’interruzione del servizio NMR (Nautihelp Merchant Review) dandone comunicazione a WTML di Simone Donati via posta certificata.
Allo stesso modo WTML di Simone Donati potrà, in qualsiasi momento, interrompere l’erogazione del servizio dandone comunicazione all’Inserzionista tramite posta certificata.
WTML di Simone Donati si riserva la facoltà di sospendere il servizio NMR (Nautihelp Merchant Review) qualora rilevasse problematiche relative all’erogazione dello stesso. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: qualora l'Inserzionista non installasse in modo corretto lo script e/o non cooperasse attivamente con WTML di Simone Donati per la risoluzione di eventuali problematiche relative al servizio.
4.1. L’Inserzionista dovrà mettere a disposizione di WTML di Simone Donati il proprio Catalogo aggiornato in modo che, al passaggio dello spider esso venga pubblicato sul network di Nautihelp.
I prodotti e/o servizi dell’Inserzionista, pertanto, verranno automaticamente inseriti nelle categorie e sottocategorie create da WTML di Simone Donati.
4.2. L’Inserzionista riconosce sin d’ora che la Mappatura dei propri prodotti e/o servizi effettuata da WTML di Simone Donati è da considerarsi accurata e vincolante. Conseguentemente lo stesso si impegna a porre in essere una categorizzazione dei propri prodotti e/o servizi il più possibile corretta e dettagliata. Nulla sarà dovuto all’Inserzionista in caso di Mappatura ritenuta da quest’ultimo non corretta.
4.3. Qualora il nostro sistema, durante le fasi di connessione al Catalogo Prodotti dell'Inserzionista, rilevi un errore imputabile al Server che ne impedisca lo scaricamento, pubblicherà l'ultimo catalogo correttamente scaricato.
4.4. L’Inserzionista si impegna a non inserire, all’interno del titolo e/o della descrizione di ciascun prodotto, marchi diversi da quelli del prodotto stesso.
4.5. In caso di prodotti che abbiano varianti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: taglia, colore), l’Inserzionista si impegna a inserire all’interno del Catalogo un’unica offerta e ad indicare le varianti disponibili all’interno della descrizione: l’utente potrà visualizzare e selezionare nel sito dell’Inserzionista quella preferita.
Ai sensi e per gli effetti della disciplina vigente, i dati da Voi forniti alla nostra società, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le seguenti finalità:
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dalla normativa vigente.
Il conferimento dei dati è obbligatorio: la mancanza di tali informazioni, infatti, non consentirebbe l'instaurazione, la gestione e la prosecuzione del contratto stesso, in quanto sarebbe resa impossibile la nostra prestazione e la verifica dell'adempimento da parte Vostra.
Titolare del trattamento è WTML di Simone Donati, con sede legale in Massa Marittima (GR), Via F.lli Cervi 1, 58024, C.F. DNTSMN92M28F032D e P.IVA 01637170539.
Come è noto, Vi competono tutti i diritti previsti dall'articolo dalla normativa vigente e quindi potrete accedere ai Vostri dati, chiederne correzione, integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco.
Eventuali comunicazioni o richieste dovranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: support@nautihelp.com